ACCEDI
Corsi e Iniziative
PROGETTO CERTIFICAZIONE ANDROLOGICA 2020

Corso Residenziale

3-5 SETTEMBRE 2020

Terza edizione del corso residenziale per il conseguimento della certificazione andrologica dedicata ai soci SIA con meno di 5 anni di anzianità di iscrizione alla società

Il presente corso è organizzato dalla Società Italiana di Andrologia appositamente con l’obiettivo di fornire agli iscritti di più recente data la possibilità di completare le proprie conoscenze di base con un corpus di competenze teoriche e relazionali che permettano un corretto inquadramento e una gestione del paziente andrologico consoni alle più recenti linee guida. 

Il taglio del corso è eminentemente pratico e i topics coprono tutta la materia andrologica, sia sotto l’aspetto medico-sessuologico, sia sotto l’aspetto diagnostico, sia sotto l’aspetto chirurgico; particolare risalto viene dato all’acquisizione della capacità di inquadrare il paziente, di porre indicazioni di tipo diagnostico o terapeutico e quindi di collaborare nella gestione del paziente con altre figure professionali. Le lezioni frontali sono affiancate da una importante parte interattiva che attraverso sessioni di discussione di casi clinici e di role-playing faciliteranno l’immediato trasferimento alla pratica clinica delle nozioni apprese e consentiranno ai discenti di porre domande, chiarire eventuali dubbi, approfondire punti di particolare interesse pratico.

Il progetto mira a dotare gli iscritti di più recente data, principalmente specialisti in Urologia ed Endocrinologia, di conoscenze e abilità andrologiche peculiari e trasversali che, dopo la scomparsa della specializzazione in Andrologia, non sono acquisibili in modo organico. Al contempo SIA, Società Scientifica su base nazionale, verifica e certifica il possesso di tali requisiti sotto gli aspetti: medico-sessuologico, diagnostico, chirurgico e relazionale con altre figure professionali.

 

CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD DELLA SCHEDA DI ADESIONE AL CORSO ONLINE DEDICATO AI SOCI CON PIU' DI 5 ANNI DI ISCRIZIONE ALLA SIA

CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD DEL BANDO

CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD DELLA SCHEDA DI ISCRIZIONE

CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD DEL PROGRAMMA DEL CORSO

 

DOWNLOAD ALLEGATI
SCARICA TUTTO
POTREBBE INTERESSARTI
VEDI TUTTI