ACCEDI
Master
Andrologia chirurgica ricostruttiva ed implantologia protesica

Master -  Anno accademico: 2022/2023

Direttore: Ettore De Berardinis

L'obiettivo del Master è di far acquisire ai partecipanti competenze multidisciplinari, con particolare riguardo all'aspetto chirurgico.

10/01/2023 FINO AL 16/01/2023

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire agli studenti le competenze necessarie per un moderno e completo approccio al paziente con incontinenza urinaria e con disfunzioni della sfera sessuale e della riproduzione favorendo, nel contempo, l'acquisizione delle conoscenze delle opzioni diagnostiche e terapeutiche disponibili, con particolare riferimento alle tecniche chirurgiche. 
Saranno trattate le strategie  e gli algoritmi nelle varie patologie funzionali, infiammatorie, malformative ed oncologiche di interesse andrologico. Saranno spiegate le varie tecniche chirurgiche sia tramite la presenza in sala operatoria che con mezzi audiovisivi. Sarà evidenziato il più moderno approccio clinico e chirurgico ad alcune delle patologie dell'apparato genito-urinario. Saranno mostrati, in diretta, interventi chirurgici correttivi e di implantologia protesica per incontinenza urinaria, disfunzione erettile, malformazioni, patologie neoplastiche, sterilità maschile e problematiche estetico-funzionali. Inoltre, sarà trattata la patologia uretrale sia dal punto di vista diagnostico che chirurgico.

Hai tempo fino al 16 gennaio 2023 per iscriverti!

Per maggiori informazioni e per iscriverti apri il link https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/master/2023/andrologia-chirurgica-ricostruttiva-ed-implantologia-protesica

POTREBBE INTERESSARTI
VEDI TUTTI